Home » Guide Abbigliamento » Le guide per l'abbigliamento da donna » T-shirt bianca o con scritta: ecco come abbinarla

T-shirt bianca o con scritta: ecco come abbinarla

Chi di noi non ha nell’armadio una t-shirt girocollo in cotone bianca, semplice, oppure con una scritta? Si tratta di un capo che c’è sempre stato, un evergreen che potrebbe sembrare sorpassato, ma che abbinato nel modo giusto può diventare un capo base davvero comodo e fashion. Qui scoprirai come indossarla e abbinarla al meglio.

Torna di moda la t-shirt bianca e con le scritte, trova la tua!

tshirt bianca come indossarlaLa t-shirt bianca: come indossare un capo intramontabile

1. Come sottogiacca. Ebbene sì, anche per andare al lavoro (a patto che la scritta non sia troppo provocatoria!), questa maglietta è l’ideale, in quanto la sua semplicità la rende perfetta per sdrammatizzare un tailleur semplice e dalle linee basic. Perfetta anche la t-shirt con illustrazione.

2. Con i jeans: un classico intramontabile. Il jeans, che sia skinny o a zampa (moda che sta tornando negli ultimi tempi), è perfetto con la maglietta basic o con stampa colorata. Se fa fresco puoi metterci sopra una giacca, un cardigan, o anche un giubbotto in pelle, e otterrai un look perfetto per il tempo libero.

3. Sotto la salopette. Abbinare due capi intramontabili si può: salopette e maglietta bianca sono la combo perfetta per ricreare un look dal sapore anni 90. Meglio se la salopette è larga, così da lasciar intravedere il disegno o la scritta della t-shirt. Potrai poi completare il look con un paio di sneakers in tela, sempre bianche oppure colorate.

4. Insieme allo “scamiciato“. Stesso concetto della salopette: un capo in voga da anni, sotto il quale abbinare una t-shirt a contrasto per sdrammatizzare un tessuto impegnativo, come per esempio la similpelle o il tweed. Sopra, potrete indossare un bel cardigan ampio, a maglie larghe, per le giornate più fredde.

5. Con una gonna a fiori. Abbjnamento perfetto, che abbiamo visto abbondantemente quest’estate, ma che va benissimo sempre. La gonna può essere lunga in stile hippie, ma anche al ginocchio, da ufficio, o ampia per il tempo libero, o addirittura una minigonna. La tua fedele t-shirt sarà perfetta con ognuna di queste gonne, basta portarla con disinvoltura!

Piccola dritta: se possiedi una tote bag in tela bianca con disegno o scritta, puoi abbinarla alla maglietta, per un look davvero coordinato. Puoi anche fartele stampare appositamente con le scritte o i disegni che preferisci, anche pensati da te.

La tua vecchia t-shirt ha voglia di tornare in giro, sei pronta a cercare in fondo al tuo armadio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>