MENUMENU
Home » Brand » Burberry » Vivienne Westwood reinterpreta Burberry
9 novembre 2018
Burberry

Vivienne Westwood reinterpreta Burberry

Quando due grandi marchi della moda si incontrano possono solo scaturire delle incredibili collezioni, attesissime e destinate a non lasciare indifferenti. È il caso di Vivienne Westwood nota stilista britannica che ha annunciato la sua prossima sfida: rivisitare i capi Burberry più iconici e apprezzati dal pubblico.

In verità si tratta di una news di inizio estate, ma ora siamo prossimi ad ammirare i frutti di questa partnership. A partire dal 6 dicembre 2018 infatti nelle boutique e online in edizione limitata saranno disponibili i primi pezzi. Di sicuro questa notizia incontra l’apprezzamento di tutti gli amanti dello stile British e di chi adora indossare un look che reinterpreta il passato in una chiave moderna davvero stilosa.

Il binomio Vivienne Westwood Burberry

Vivienne Westwood è conosciuta in tutto il mondo per aver creato lo stile punk, stravagante e ricco di elementi provocatori. L’originalità delle sue collezioni, la tecnica e la capacità di coniugare la tradizione con la modernità l’ha resa un’icona di stile fin dagli anni ’70.
La moda di strada e quella giovanile si sono sempre sentite rappresentate dalle creazioni di questa grande donna, capace di prendere spunto dai costumi ottocenteschi per dare forza al presente. La sua visione e le sue creazioni inoltre sono sempre state rispettose dell’ambiente, a riprova che la regina della moda punk inglese ha una sensibilità che va ben oltre il fashion.carrie bradshaw vestito sposa

Questa designer di stile, oltre ad aver saputo cavalcare le epoche, si è anche imposta in più canali comunicativi. Basti pensare che l’abito da sposa di Carrie Bradshaw nel film Sex and the City è proprio firmato Vivienne Westwood. Quel modello ha fatto letteralmente impazzire le fan di tutto il mondo: romantico, provocatorio, pomposo, estremamente femminile ed elettrizzante. La forza di Vivienne Westwood sta proprio nel coniugare stili differenti per creare linguaggi nuovi. Di certo è quello che farà anche con le collezioni Burberry.

Una rivisitazione dei look Burberry

burberry tartan suitIl brand Burberry è noto in tutto il mondo per rappresentare il lusso negli accessori, negli abiti e nella cosmetica. Il motivo a tartan declinato in ogni capo è uno dei simboli più rinomati e più imitati di questa grande firma della moda. Proprio questa decorazione e i capi più iconici verranno ora omaggiati in una sorta di capsule collection che da un lato celebra lo stile British e dall’altro enfatizza lo stile ribelle della designer. Il risultato? Una contemporanea reinterpretazione di quello che la moda Burberry ha rappresentato nel tempo.

Da questa partnership fra brand britannici del lusso e del British Punk (il nome delle collezioni sarà Vivienne Westwood & Burberry) non possono che scaturire modelli che lasceranno a bocca aperta. L’anteprima parla di un mini kilt e di scarpe con stringhe e plateau, decorate con il classico motivo vintage check di Burberry. Ma c’è di più. L’aspetto che premia ulteriormente questa collaborazione tra i due brand del fashion è uno scopo più alto. Parte dei ricavi del progetto infatti andrà in beneficenza, a sostegno della nota Ong inglese “Cool Earth Action” che si occupa di sviluppare iniziative contro la deforestazione e di sensibilizzare la collettività in favore della difesa della foresta pluviale dagli effetti del riscaldamento globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>