MENUMENU
Home » Brand » Diesel

Diesel

Per quanto si provi a tenere unite le due cose, si arriva sempre a un punto in cui è necessario scindere il destino dell’alta e altissima moda, dalla moda giovanile. Che – sia chiaro – non è una moda inferiore, ma risponde ad esigenze diverse. Parlando del marchio Diesel, ci sembra sia arrivato questo punto, perché ci troviamo di fronte ad una delle aziende più importanti per i giovani italiani e più significative per l’abbigliamento delle nuove generazioni, e di alcune tra quelle passate. La Diesel nasce nel 1978 dall’idea di Renzo Rosso di aprire un marchio di abbigliamento che sia fresco, giovanile, ma capace anche di raggiungere quella duttilità che quando si parla di vestiti non fa mai male. Nel 1988, dal genio del direttore creativo Wilbert Das partiranno le prime grandi linee dedicate ad uomini e donne. Poi i primi negozi europei, l’arrivo a New York a metà degli anni Novanta e l’esplosione definitiva, prima di annoverare punti vendita in tutto il mondo.
4 aprile 2012
Diesel, Giacche Online

Diesel Giacche: Eleganti e di effetto

Da diversi anni, ormai, il significato della giacca nell’abbigliamento maschile è cambiato notevolmente. Un tempo questo capo di abbigliamento era tra i più eleganti e formali in assolu …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Diesel, Jeans Online

Diesel Jeans: Per non passare inosservati

Un prodotto senza tempo, uno di quelli che fin da quando sono nati riescono a fare la gioia di chi li sceglie. I jeans rappresentano molto più che un semplice capo di abbigliamento, ma …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Diesel, Occhiali Online

Diesel Occhiali: Originali ed alla moda

Tutta la capacità di stupire mediante la creazione di prodotti unici, tutta la grinta e la freschezza di una delle case di moda più amate dai giovani italiani, si riflette negli occhial …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Diesel, Polo Online

Diesel Polo: Da non farsi scappare

Ci sono tante ragioni per cui il marchio Diesel è riuscito, negli ultimi decenni, ad imporsi come uno dei punti di riferimento per la moda giovanile. L’ottimo rapporto qualità-prezzo, i …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Diesel, Profumi Online

Diesel Profumi: Nuova collezione

Diciamoci la verità: ci sono siti ufficiali che si caratterizzano per l’elevata fruibilità, ed altri che sono una vera e propria tortura da visitare. Quello della Diesel rientra senza d …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Diesel, Scarpe Online

Diesel Scarpe: Sempre alla moda

Sfogliare un catalogo Diesel vuol dire immergersi con la testa in accessori e capi di abbigliamento capaci di fare la gioia di chi vuole uno stile fresco e frizzante, e con i piedi in c …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Borse Online, Diesel

Diesel Borse: Da non farsi scappare

La borsa, si sa, è l’accessorio che meglio caratterizza il pubblico femminile, è l’articolo per eccellenza capace di incarnare la tranquillità e la comodità per le donne, ma da diversi …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Camicie Online, Diesel

Diesel Camicie: Nuova collezione

Un uomo grintoso, che mette in conto l’importanza di non sacrificare l’immagine, ma aspira anche alla comodità, e ad un look concreto ed energico. Tutto questo si riassume in maniera im …

(Nessun voto)