MENUMENU
Home » Brand » Versace

Versace

Nacque a Reggio Calabria, si trasferì a Milano dove cominciò a lavorare nel campo che da sempre lo affascinava, quello della moda, e perse la vita a Miami Beach. Stiamo parlando di Gianni Versace, un dei più riconosciuti e amati geni della moda italiana, scomparso nel 1997 per mano di uno squilibrato. Quando si parla di Versace, oltre che di uno dei più grandi stilisti del mondo, si parla di una casa di moda capace di dettare legge in ambito mondiale. Per qualità, varietà dei cataloghi, e per uno stile che rispecchia le origini dello stilista. Fin da bambino attratto dall’arte sartoriale e dall’alta moda, Gianni Versace si avvicina proprio in Calabria alla letteratura greca, ai grandi classici come l’Iliade e l’Odissea, e in molte sue collezioni riporta fedelmente lo stile ellenico. Oggi le boutique Versace sono rintracciabili in tutte le più grandi città del mondo, e considerate il fiore all’occhiello della moda Made in Italy: l’azienda è portata avanti da Donatella, sorella di Gianni.
12 ottobre 2018
Versace

Collezioni Versace: quali novità dopo il passaggio a Michael Kors?

Le novità in casa Versace sono state tante in questi ultimi tempi, ma quella che più rappresenta la voglia di crescita di questo marchio della moda è il passaggio a Michael Kors. Il bra …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Cappelli Online, Versace

Versace Cappelli: Originali ed alla moda

Accessori moda per lui e per lei, acquistabili nei negozi a prezzi pieni, ma anche su internet beneficiando di condizioni uniche e vantaggiose: Versace cappelli vuol dire tutto questo e …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Cinture Online, Versace

Versace Cinture: Da non farsi scappare

L’infanzia a Reggio Calabria, i primi passi nel mondo della moda e dell’arte sartoriale, lavorando presso l’Atelier gestito dalla madre nel capoluogo calabrese, il trasferimento a Milan …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Giacche Online, Versace

Versace Giacche: Nuova collezione

In pelle o in stoffa, di tessuto sintetico oppure in camoscio, le giacche Versace riescono a fare la differenza a prescindere dal materiale con cui vengono prodotte, e dalla stagione in …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Jeans Online, Versace

Versace Jeans: Sempre alla moda

Molto più che una semplice catena di produzione, molto più che pantaloni di stampo giovanile, adatti per chi vuole sentirsi a proprio agio e non pagare la praticità. Versace jeans vuol …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Occhiali Online, Versace

Versace Occhiali: Semplicemente uniche

Accessori moda capaci di fare la gioia di uomini e donne, prodotti senza tempo, realizzati dagli anni ’90 ad oggi con la medesima applicazione, con lo stesso amore e la stessa passione …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Polo Online, Versace

Versace Polo: Collezione Esclusiva

Come accaduto nella maggior parte dei casi, quando nel marzo del 1978 Gianni Versace disegnò la prima collezione moda firmata con il suo nome, probabilmente non immaginava il successo c …

(Nessun voto)
4 aprile 2012
Profumi Online, Versace

Versace Profumi: Sensuali ed Eleganti

A prescindere dall’età che avete, se vi è capitato almeno una volta nella vita di varcare la soglia di una profumeria importante, avrete senza ombra di dubbio ammirato le classiche bott …

(Nessun voto)