Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Come riconoscere i jeans originali Diesel

Come riconoscere i jeans originali Diesel

Questa guida vuole dare indicazioni utili per poter riconoscere i jeans DIESEL originali da quello falsi.

La guida sarà molto schematica, per un raffronto con i modelli marocchini guardare questa guida
ORIGINALE/FALSO – jeans DIESEL

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

I jeans Diesel stanno diventando piano piano un prodotto da Boutique ed oltre ai prezzi che salgono ogni anno anche la qualità e le rifiniture sono in costante miglioramento.

come riconoscere jeans diesel

LOGO:

Il marchio distintivo di tutti i JEANS DIESEL è il logo presente nella tasca DESTRA. Ho visto addirittura alcuni falsi in giro che riportavano una scritta diversa da DIESEL INDUSTRY, purtroppo però la maggior parte dei cloni che trovate su ebay hanno naturalmente un logo simile a quello originale ed è difficile individuare eventuali anomalie in fotografie sgranate.

come riconoscere jeans diesel

BOTTONI:

I bottoni davanti riportano SEMPRE il logo Diesel e per quasi la totalità dei modelli MADE IN ITALY vi è riportata la scritta DIESEL 2 VOLTE. Mentre questa può variare per i modelli prodotti in altri stabilimenti.

come riconoscere jeans diesel
come riconoscere jeans diesel

Per tutti i modelli invece i bottoni nella parte interna riportano la D.

come riconoscere jeans diesel
come riconoscere jeans diesel

ETICHETTA INTERNA:

Il capo originale contiene all’interno sopra la tasca DESTRA 2 etichette. Una è l’etichetta classica riportante la raffigurazione del Moicano ed indicata la taglia e il MADE IN ITALY. L’altra etichetta indica la composizione del prodotto, la tipologia di lavaggio e di stiro da adottare e soprattutto il nome del modello seguito dalla lunghezza del pantalone.

come riconoscere jeans diesel
come riconoscere jeans diesel
come riconoscere jeans diesel

DOVE ACQUISTARE:

Attualmente in internet ci sono diversi siti dove poter acquistare capi DIESEL originali. Il più sicuro e famoso è sicuramente YOOX che propone oltre 100 modelli delle passate stagioni.

PREZZO:

I prezzi dei Jeans Diesel sono saliti considerevolmente negli ultimi anni. Attualmente le nuove linee prevedono un costo circa di 130/140 euro per i jeans normali, 180 euro per quelli più elaborati, 200 euro per i top gamma e 300 euro per le nuove versioni fashion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>