Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Come riconoscere le giacche originali Refrigiwear

Come riconoscere le giacche originali Refrigiwear

Questa guida vuole dare alcune indicazioni per poter riconoscere capi REFRIGIWEAR originali da quelli tarocchi.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

Analizziamo nello specifico un giubbino da uomo REFRIGIWEAR stagione inverno 2005.

come riconoscere giacche refrigiwear

Come si può notare il colore è un grigio chiaro molto particolare perchè riflette molto la luce.

BOTTONE:

Il capo presenta soltanto un bottone del taschino che si trova sulla lato destro della giacca.
Sul bottone c’è scritto REFRIGIWEAR SINCE 1954.

come riconoscere giacche refrigiwear

LOGO ESTERNO:

Sotto il bottone abbiamo il classico logo REFRIGIWEAR con il cane/uomo che tiene in mano un cartello con su scritto “RefrigiWear” in corsivo. Guardando la fotografia troviamo nella parte bassa destra dell’etichetta del logo la classica “R” cerchiata.

LOGO INTERNO:

All’interno del capo troviamo sotto la parte centrale del colletto il marchio “RefrigiWear” in corsivo. Sotto al marchio c’è scritto:
“Dahionega, GA USA – Made Exclusively for CRUZ”

come riconoscere giacche refrigiwear

ETICHETTA INTERNA:

All’interno del capo troviamo l’etichetta interna di fabbricazione con scritte le informazioni di produzione e distribuzione del capo.
“Refrigiwear DISTRIBUTED BY CRUZ MADE IN MOLDOVIA”

come riconoscere giacche refrigiwear

PREZZO:

Il capo REFRIGIWEAR analizzato è costato sui 300 euro circa. Prestate molta attenzione che la linea normale dei REFRIGIWEAR non ha un prezzo elevato mentre sale di molto (anche 800 euro) la linea LUXURY con il colletto in pelo di “REX” come viene definito sul sito refrigiwear.
Foto di un capo della serie LUXURY

come riconoscere giacche refrigiwear

DOVE ACQUISTARE:

Naturalmente il primo posto dove cercare giacche Refrigiwear originali è in boutique. Ogni tanto può capitare di trovare delle vere e proprie occasini su Yoox oppure sul sito botteroski.com

ETICHETTA INTERNA:

I capi REFRIGIWEAR sono molto belli e ben fatti ed hanno un prezzo più abbordabile in confronto a altre marche. Prima di acquistare il capo su eBay verificate sempre le foto presenti sul sito refrigiwear.it dove potrete sapere con precisione il nome del modello e controllare diversi particolari. Ricordo che un capo che vale 800 euro (serie luxury) non potete pensare di pagarlo 150-200 euro su ebay!

  1. Max

    Come fare a sapere se abbiamo acquistato un abito falso, come riconoscere un K Way originale, un prodotto Burberry o Moncler?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>