Home » Guide Abbigliamento » L’outfit perfetto per allenarti in palestra
6 Aprile 2021
Guide Abbigliamento

L’outfit perfetto per allenarti in palestra

La palestra è un luogo che (in teoria!) si frequenta con una certa costanza, e proprio per questo servono tanti capi d’abbigliamento per coprire una settimana di allenamenti in sala pesi e sul tapis roulant. I capi che scegliamo devono essere comodi, ma chi ha detto che non possano anche essere trendy? Qui troverai qualche consiglio per allenarti con stile!

Outfit per la palestra: tutti i segreti per essere al top

Ecco i cinque migliori outfit per la palestra

1. La semplicità è sempre la soluzione migliore: allora niente fronzoli e via al sodo. Pensa ai capi indispensabili che indossi per allenarti, e pensali indossati fuori dalle mura della palestra: ti soddisfano? Se la risposta è no, allora prova ad acquistarne alcuni che useresti tranquillamente per uscire di casa. Un bel paio di leggings con una canotta leggermente lunga, una felpa comoda ma carina, come quelle con i bottoni anziché la zip. Gioca sul dettaglio e scegli una borsa di grandi dimensioni che possa contenere tutto l’occorrente, e rimpiazza il tuo vecchio borsone.

2. Sì all’oversize, ma solo sopra. Indossa un paio di leggings particolari ma non eccessivi, come quelli con una strisciaabbigliamento per la palestra leggermente trasparente sul lato, e abbinali a una maxi maglia e una maxi felpa che ti diano la giusta sicurezza e comodità per affrontare una mattinata di workout. Per i capelli, fai uno chignon: pratico e sempre alla moda.

3. Se fuori fa freschino, utilizza un bomberino oversize, anche di un colore sgargiante, oppure grigio perla. Molto più comodo del cappotto o giubbotto che usi nel quotidiano, il bomber è perfetto per essere abbinato alla tuta o ai leggings, senza però sembrare sciatto. Basta scegliere bene il colore e il modello.

4. Indossa una maglia con la scritta, meglio se ironica o a tema “workout“. Ti aiuterà ad affrontare la giornata di allenamenti e, perché no, a fare nuove amicizie in palestra! Perfetta quella classica, bianca con la scritta nera, abbinata a un paio di shorts oppure a un bel pantalone della tuta, ma solo se il modello è un minimo ricercato (no alla “tuta casalinga” larga!).

5. Doppia canottiera: perfetta non solo dal punto di vista estetico, ma anche comoda per “contenere” gli eventuali rotolini di troppo. Indossane una più aderente sotto, magari di un colore sgargiante, e scegline una più abbondante da mettere sopra, magari di un colore a contrasto e leggermente più lunga della prima.

Sei pronta per l’allenamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>