Home » Guide Abbigliamento » W il denim: i jeans per la primavera estate 2018

W il denim: i jeans per la primavera estate 2018

Ci sono capi che non passeranno mai di moda, e tra questi ci sono sicuramente i cari, vecchi jeans. Il denim è un tessuto versatile e adatto praticamente a ogni occasione, grazie alla sua semplicità ma anche alla sua comodità. Dalle giacche in jeans alle gonne, dai mille modelli di pantaloni ai miniabiti: ognuna di noi ha nell’armadio un capo fatto di questo tessuto. Ecco tutti i segreti sul ruolo che giocherà il nostro amato denim nelle tendenze della primavera estate 2018. Scopriamoli insieme!

Denim mania: ecco le tendenze per la prossima stagione

Primavera estate 2018 all’insegna del denim

Tra le tendenze per la prossima stagione troviamo l’inserto, dall’oro al pizzo, basta che sia fantasioso e il più vistoso possibile. Anche borchie, perle e cristalli dominano la scena, con la loro luccicante presenza che si farà sentire nelle calde serate estive in discoteca. Si fa strada anche lo stile romantico della stampa floreale inserita sul lato o vicino alle tasche, oppure con lo spalmato rosa antico che regala un tocco di dolcezza a un capo tendenzialmente aggressivo o casual.

jeans larghi

Il grande ritorno del total denim è alle porte: dunque via agli abbinamenti jeans con… jeans! Pantalone e giacca, gonna e camicia, abbinare due capi in denim non sarà più un delitto. Potrai giocare anche con il contrasto, abbinando fra loro diversi lavaggi. Le tinte in voga saranno le più svariate, dal lavaggio molto scolorito al jeans decisamente scuro da abbinare a giacche in pelle e stivaletti per creare un intramontabile look dark.

Un altro evergreen che forse avevi dimenticato sono le cuciture a vista: quest’estate si useranno quelle più vistose possibile, con colori a contrasto o addirittura fluo, da abbinare a una camicetta in tinta o dello stesso colore, per un effetto capace di catturare anche uno sguardo meno attento.

Sulle passerelle abbiamo visto anche un altro abbinamento perfetto per chi non ha paura di osare: il denim con l’animalier. Puoi abbinare un jeans a vita alta con una giacchina corta a tre quarti dalla fantasia leopardata classica: l’effetto sarà garantito. Perfetto anche il mini abito animalier con una maxi giacca in denim, magari un modello da uomo multitasca.

Infine, torna il maxi modello largo su tutta la lunghezza della gamba: comodo e dalle linee morbide, è perfetto per tutte, da chi ha un fisico asciutto a chi vuole mascherare qualche chilo in più.

Pronta per affrontare con stile la bella stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>