Home » Novità sul Mondo della moda » Errori di stile che nessuno dovrebbe commettere mai!

Errori di stile che nessuno dovrebbe commettere mai!

Si dice che sbagliare sia umano e che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo commesso degli errori di stile. Hai mai riguardato le vecchie foto? Troverai dei look che adesso non riproporresti neanche sotto tortura. Oppure hai visto un outfit in una rivista di moda ed hai cercato di personalizzarlo, commettendo un grande errore? Nella moda ci sono regole che vanno rispettate: anche il look più eccentrico è studiato nei minimi dettagli e non si può pensare che “la moda sia bella, proprio perché è fatta per osare”.

Gli errori di stile da evitare

Perché commettiamo certe sviste?

La maggior parte degli errori di stile è fatta perché non conosciamo bene il nostro corpo e non sappiamo come valorizzarlo al meglio. Meglio osare o lasciarsi consigliare? Gli errori di stile sono nella maggior parte dei casi basici e assolutamente evitabili, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e regole da seguire; nella maggior parte dei casi è sicuramente meglio dimenticare il fai da te.

I principali 6 errori di stile da cui stare alla larga

Di seguito, una piccola lista, a cui pensare ogni volta che incappiamo in un piccolo dubbio sull’outfit della giornata:

  • Scollatura profonda: da evitare per ogni donna con un seno abbondante, soprattutto per andare a lavoro o – ancora peggio – ad un colloquio. Maglietta stretta e scollatura a v profonda è uno degli errori di stile più comuni ed un pugno al bon ton; è meglio colpire l’occhio altrui in altro modo.
  • Taglia sbagliata: questo problema riguarda sia uomini che donne. Si tende a acquistare la taglia che sembra essere comoda o fare un corpo da favola. Al contrario, purtroppo, rovina completamente la figura, evidenziando i difetti. Probabilmente, non si è più in forma come una volta, ma è meglio accettarlo e vestirsi di conseguenza. Indossare abiti troppi stretti non risolverà il problema.
  • Gioielli grandi e in quantità: troppi gioielli combinati tra loro non regalano un’aria elegante, ma appesantiscono ogni tipo di look. L’errore più grave è credere che con un total black si possa osare con gioielli multi color, distribuiti senza un senso logico.
  • Gold make up: è un tipo di trucco che possono sfoggiare solo le modelle in passerella o per un servizio fotografico a tema. Decisamente audace per un look da tutti i giorni, ed altrettanto pesante se non uniformato al meglio.
  • Scarpe sporche: hai pensato a tutto? Dai capelli all’abbinamento perfetto allo smalto impeccabile. E le scarpe sono pulite? Sembrerà sciocco, ma la maggior parte di noi tende ad uscire di casa con le scarpe sporche e senza cura. La pulizia deve diventare un must. Come probabilmente guardiamo le scarpe degli altri, anche gli altri guarderanno le nostre!
  • Logo maniaca: se sei appassionato/a di un logo famoso, non c’è bisogno di mostrarlo o di averlo in ogni piccolo particolare del tuo outfit o accessorio. Basterà un piccolo dettaglio, un vedo non vedo elegante e delicato.

E come diceva Coco Chanel “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”. Scopri la fotograllery con tutti gli errori da tenere d’occhio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>