Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Come riconoscere le polo Fred Perry originali

Come riconoscere le polo Fred Perry originali

Questa guida vuole dare indicazioni utili per poter riconoscere l’abbigliamento Fred Perry originale da quello contraffatto, in particolare le polo Fred Perry, da sempre capo-icona del brand.

Fred Perry originale: come riconoscerlo

 

Dettagli del prodotto Fred Perry originale

fred perry shirt originale
Fred Perry Shirt originale

Le polo FRED PERRY originali sono composte al 100% cotone, anche le versioni SLIM. La qualità delle cuciture sono sicuramente un elemento distintivo per poter identificare un capo originale da uno contraffatto.

 

Fred Perry Logo:

fred perry originale logo t-shirt
Logo Fred Perry originale

Il logo Fred Perry è sicuramente l’elemento distintivo che ci permette di riconoscere a prima vista i capi Fred Perry e in particolare le polo Fred Perry originali. Purtroppo il logo non presenta molte particolarità ed è difficile distinguerlo da un capo originale ad uno contraffatto. É sempre posizionato a sinistra (quindi a destra se guardiamo una foto) e può essere di vari colori, mentre la forma e dimensione è sempre la stessa.

 

Etichetta Interna:

Il capo originale contiene al centro della parte interna del colletto un’etichetta, che si tratti di Fred Perry shirt o di Fred Perry camicia o altro capo di abbigliamento.

 

come riconoscere polo fred perry etichetta interna
Come riconoscere Fred Perry originale: etichetta interna

Bottoni brandizzati Fred Perry

Come riconoscere fred perry originale bottoni marchiati
Bottoni marchiati – Fred Perry originale

I bottoni sono tutti quanti marchiati con due scritte FRED PERRY.

Ditta di produzione

Le polo FRED PERRY sono prodotte per il mercato italiano esclusivamente dalla BETA S.p.a. Nella parte interna sinistra delle Fred Perry Polo si trova l’etichetta che ne attesta la produzione nell’azienda Beta e viene indicata la provenienza MADE IN ITALY. Le etichette sono per la precisione 3:
una indica dove è prodotta la polo; una indica la composizione della polo e come lavarla; una molto piccola infine riporta la lettera B bianca su sfondo bianco.

Le polo FRED PERRY made in England possono essere diverse da quelle prodotte in Italia.

Dove acquistare Fred Perry originali

Attualmente in internet ci sono diversi siti che vendono abbigliamento FRED PERRY online. Naturalmente il sito ufficiale è un ottimo punto di partenza perchè al suo interno sarà possibile trovare tutte le Poli Fred Perry classiche più quelle di stagioni del mercato inglese, giacchette Fred Perry. Qui non troverete però i prodotti italiani, disponibili però nei punti vendita monomarca e nei negozi di abbigliamento, nonchè su diversi siti di shopping online.

Fred Perry prezzi

Il prezzo di una polo a maniche corte è intorno ai 60 euro in Boutique mentre 80 euro per quella a maniche lunghe.

  1. Carlo

    Avevo già comprato in passato con Privalia, e non avevo mai avuto problemi.  Il 27 giugno ho ordinato tre polo Fred Perry in offerta, pagandole 55 l una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>