Home » Guide Abbigliamento » Maglia a righe: alcuni consigli per abbinarla
18 Ottobre 2020
Guide Abbigliamento

Maglia a righe: alcuni consigli per abbinarla

La maglia a righe è un capo di abbigliamento che compare in ogni armadio: ce ne sono di tutti tipi, dalle maglie girocollo a maniche corte a quelle con lo scollo a barca, ai modelli più particolari, magari con lo scollo sulla schiena. La maglia a righe è uno di quei capi estremaemente versatili che però finiscono troppo spesso sul fondo dell’armadio. Come rispolverarla e abbinarla al meglio? Leggi qua!

Maglia a righe, un classico intramontabile

Come abbinare la maglia a righe, cinque consigli

maglia a righe blu1. Queste magliette sono perfette con una gonna ampia e sfasata in pieno stile anni Cinquanta. Come indossarla? Sicuramente deve essere un modello aderente, a maniche corte o a tre quarti, e con uno scollo possibilmente ampio. Il colore dovrebbe essere abbinato alla gonna tinta unita, meglio se nei colori del rosso o del blu (intervallati con il bianco). Capelli raccolti e scarpe aperte in punta completano il look.

2. Occhio agli abbinamenti di colore! Le righe colorate intervallate al bianco danno più respiro al look e permettono maggiori possibilità di abbinamento. Il bianco e nero è un po’ più difficile da indossare senza rischiare l’effetto “carcerato”, ma può essere sdrammatizzato con dei jeans chiari o con un maxi cardigan colorato. Le righe colore su colore sono abbastanza complesse da abbinare, ma puntando sulla semplicità non sbaglierai!

3. Come sottogiacca. In questo caso vanno bene anche le canottiere a spalla larga, o le maniche lunghe. Fai caso al colore della giacca, che deve essere in tinta con le righe, o creare un piacevole contrasto. Un esempio: se le righe sono sui toni del grigio e nero, una giacca bordeaux è perfetta per aggiungere un tocco di colore.

4. Sotto uno scamiciato tinta unita. Va bene anche la salopette, l’importante è che il colore sia ben abbinato. Puoi giocare con le lunghezze, dunque sì sia alle maglie a maniche lunghe che a quelle a maniche corte, e per ottenere un look sbarazzino puoi slacciare una bretella. Completa il look con delle sneakers nel caso della salopette, o con degli stivaletti bassi nel caso dello scamiciato.

5. Sotto il cardigan. Una soluzione semplice e versatile, che permette di risolvere i problemi legati ai look da giorno quando non ci si sveglia con molta fantasia. Jeans o pantaloni, ma anche una gonna a tubo, maglia a righe e un ampio cardigan sono la soluzione giusta per regalare originalità a un semplice outfit invernale.

E tu che abbinamento scegli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>