Home » Guide Abbigliamento » Minigonne da indossare durante l’inverno
1 Ottobre 2020
Guide Abbigliamento

Minigonne da indossare durante l’inverno

Durante l’inverno, nostri abiti tendono a diventare piuttosto formali. (È troppo freddo per pensare.) Di solito consistono in T-shirt neutra o camicia, un maglione o una felpa, un paio di pantaloni a vita alta e una moltitudine di accessori rigorosamente invernali (sciarpe, berretti, calzini spessi e, in giornate particolarmente punitive, impermeabili e ombrelli). Ma nel 2018, le cose stanno prendendo una piega piuttosto diversa. Il formale si mescolerà al vintage e le minigonne diverranno un must per tutte le stagioni.

Minigonne da indossare durante l’inverno

minigonna in invernoSappiamo cosa stai pensando. Minigonne? A metà gennaio? Niente panico! Tanto hai già gli strumenti di cui hai bisogno per scaldarti le gambe senza pantaloni. Infatti, i migliori collant in assoluto da acquistare in questo momento, sono lavorati a maglia o foderati in pile; per cui, ora, tutto ciò di cui hai bisogno è una minigonna carina e poco costosa da indossarci sopra.

Le minigonne sono come una dose di vitamina C per il crollo del guardaroba indotto dal freddo. Orli più corti spezzano la tua silhouette, rendendo la tua metà superiore, coperta da un maglione oversize o anche da un semplice maglione a collo alto, molto più interessante. (Ti raccomandiamo comunque di sovrapporre un cardigan infilato a metà con bottoncini delicati, scollo a V a fantasia o un dolcevita. Anche se con una minigonna corta, i colli a T sono ancora piuttosto banditi in merito).

Prendi una pagina da una qualsiasi rivista di moda contemporanea e abbina una gonna a zigzag lunga fino alla coscia con un top floreale, un marsupio a vita e calze metalliche. Oppure,  prova il look da minigonna: nei mesi più freddi, scambia quel top tubino per un maglione e degli stivali impermeabili per avere delle calzature che ti proteggano dalla pioggia, o ancora, segui le orme di numerose star e abbina una gonna da tennis a pieghe con uno spolverino modellato button-down, stivali stringati e calzettoni sbiaditi, cuciti al ginocchio.

Alcuni suggerimenti finali

Ricorda che la minigonna è pur sempre un pezzo moda abbastanza particolare e vistoso, quindi, ricorda di:

  1. Indossare biancheria intima a copertura totale. Per mantenere il calore ed evitare “malfunzionamenti” nel tuo outfit.
  2. Lascia le caviglie scoperte. Questo ti donerà una linea più lunga e affascinante. Inoltre, con una minigonna, tutte quante si sentono più chic e più elegantemente disinvolte.
  3. Copri le braccia. Per bilanciare la metà inferiore esposta.
  4. Le minigonne richiedono mini borse. Esattamente come per il resto degli accessori, perché creano equilibrio.

E tu cosa ne pensi?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>