Home » Novità sul Mondo della moda » Costume intero, il must have dell’estate 2018

Costume intero, il must have dell’estate 2018

Il costume intero è il must have dell’estate 2018, da indossare e sfoggiare in spiaggia come un dettaglio elegante e sempre glamour.

É il 1946 e il costume da bagno intero da per la prima volta la sua apparizione, diventando subito il vero protagonista della moda femminile, tanto da rendere ogni donna molto sexy e “svestita” per la prima volta. La paternità dell’innovazione è del francese Jaques Heim e successivamente di Louis Reard, che diede vita al bikini, subito visto come un capo moda mare rivoluzionario.

Il costume intero donna nel tempo ha avuto alti e bassi come icona di moda, ma da un paio d’anni è tornato alla ribalta. Consacrato come uno degli accessori più desiderati dell’estate, è stato scelto dai più importanti stilisti internazionali che hanno voluto reinventarlo con un tocco nuovo, ricco di dettagli e colori.

Costume intero: come indossarlo

I costumi interi, seppur chic e di gran moda, devono essere scelti in base al proprio fisico al fine di valorizzarlo al meglio. A ognuno quindi il costume intero più adatto, in base a linea, caratteristiche e vestibilità.

Costumi interi per un fisico curvy

chiara ferragni costume intero moda
Chiara Ferragni Collection

Per valorizzare questo tipo di fisico, i costumi da bagno più adatti sono quelli con reggiseno a balconcino. Scegliete un modello che metta in risalto spalle e schiena nascondendo la pancia. In questo modo vi sentirete più slanciate, bilanciando bene tutte le curve.

Costumi interi per un fisico a triangolo

Il costume da bagno si trasforma per creare le curve anche dove non ci sono, e mettere così in risalto alcune parti del fisico. Il trikini è il modello giusto per voi, considerando che si tratta sempre di uno stile intero ma “tagliato” sui lati, che saprà mettere in evidenza seno e fianchi.

Costumi interi per un fisico a pera

In questo caso l’occhio deve cadere sulla parte superiore del corpo, cercando di nascondere quella inferiore: l’opzione più valida è un costume non sgambato, preferibilmente a fascia – senza spalline – e con tantissimi dettagli glamour applicati sulla zona del punto vita.

Costumi interi per un fisico a mela

Il costume intero sgambatissimo non è solo molto sensuale ma anche l’ideale per mettere in risalto le gambe, che sono il punto forte di questo tipo di fisicità.

Costume intero per chi ha il fisico a clessidra

In questo caso non ci sono problemi di vestibilità, perchè il costume intero sembra essere stato disegnato appositamente per le donne con questo fisico, con vita molto stretta che il costume potrà valorizzare ancora di più.

Tendenze moda estate 2018: i modelli da non perdere

calzedonia collezione moda mare 2018 costumi interi
Calzedonia Collezione 2018

La collezione primavera estate moda mare 2018 propone modelli differenti di costumi da bagno interi, che si trasformano in veri e propri capi di abbigliamento trendy e perfetti per ogni occasione. Se un tempo il costume intero veniva scelto per nascondere o passare inosservata, quest’anno la parola d’ordine è osare!

I costumi interi 2018 riprendono lo stile dei fantastici corsetti, andando a reinterpretarne la chiusura e aggiungendo dei dettagli in chiave moderna da non sottovalutare. Il colore di punta è il bianco, ma troviamo anche molti modelli a pois oppure righe.

Il costume intero Calzedonia è entrato nell’olimpo della moda mare 2018. É stato pensato per adattarsi ad ogni tipologia di fisico: riesce infatti ad assottigliare il punto vita e a mettere in risalto il seno (con leggera imbottitura oppure ferretto). La schiena rimane completamente nuda, per sfoggiare l’abbronzatura perfetta e per rendere sexy ogni movimento. Tra i più gettonati troviamo sicuramente il costume intero nero, ma anche la versione total white oppure l’originale costume bianco e rosso in stile marinaio. 

Chanel e Yamamay hanno voluto osare con costumi gioiello: il classico costume intero piscina, dal taglio lineare, prende nuova vita. Non è più solo un costume da bagno, ma un vero e proprio capo di abbigliamento, da indossare come body con jeans o gonna a ruota anni ’50… per un look assolutamente fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>