Home » Novità sul Mondo della moda » Sarah Jessica Parker: dalla linea SJP Collection al nuovo negozio a New York

Sarah Jessica Parker: dalla linea SJP Collection al nuovo negozio a New York

…Quando la fiction entra a far parte della realtà, arricchendola di nuovi significati. Potremmo definire proprio così il recente percorso di Sarah Jessica Parker, l’iconica attrice che deve parte della sua grande popolarità alla seguitissima serie televisiva Sex and the City firmata HBO. Proprio come Carrie Bradshaw, la giornalista di New York City impersonata dalla Parker, anche Sarah Jessica ama da sempre i tacchi vertiginosi. I sandali e le décolleté appariscenti sono la sua passione, al punto da lanciarsi in una nuova importante sfida fuori dagli schermi.

Non solo la beniamina di Sex and the City ha disegnato una sua linea e fondato un marchio moda chiamato SJP Collection, ma ha anche da poco aperto un nuovo store a New York. Dove? Nel quartiere dove tutto diventa fashion.

 

Sarah Jessica Parker SJP Collection: il lusso accessibile

scarpe sarah jessica parkerMolte ricorderanno la puntata della serie Sex and the City in cui Carrie doveva separarsi dal suo eterno amante Big in procinto di trasferirsi in California. In quell’occasione la nostra beniamina voleva trascorrere un’ultima serata romantica in compagnia del suo grande amore. La notte doveva essere assolutamente impeccabile. E quindi da dove iniziare se non dalle scarpe? Nella serie televisiva le amatissime calzature erano quelle di Manolo Blahnik. Il modello esposto in vetrina nella puntata ricorda vagamente le linee che hanno reso celebre negli ultimi tempi Sarah Jessica Parker anche come designer di scarpe. Quello che la distingue oggi però è saper conferire ad ogni modello una eleganza misurata e un lusso a cui ogni donna possa ambire quando vuole sentirsi unica.

La prima collezione SJP è arrivata nel 2014. Poi il lancio di tre boutique, Las Vegas, Washington e Dubai. Infine il temporary shop di Manhattan e il 13 settembre 2018 un nuovo punto vendita nella zona più fashion della Grande Mela: il famoso Seaport District. L’attrice stessa ha informato come di consueto i suoi 4 milioni e mezzo di follower su Instagram, pubblicando una foto di un corner del nuovissimo store. Di sicuro chi segue Sarah Jessica non può in visita a New York non fare una tappa nella sua nuova boutique. Un buon motivo per scoprire con i propri occhi quanto l’atmosfera e l’universo moda trovino l’espressione più contemporanea e sofisticata negli store SJP.

Ma come in ogni progetto di successo che si rispetti, anche in questo caso la Parker non è da sola. Il suo braccio destro è un amico di lunga data, George Malkemus III, amministratore delegato del brand Manolo Blahnik. In questo percorso di successo c’è anche un pezzo di Italia, un calzolaio toscano di terza generazione che ha portato nel brand tutta la sua esperienza artigianale e i segreti del mestiere.

 

Prezzi SJP Collection

Le scarpe firmate da Sarah Jessica Parker non sono ovviamente economiche. Il prezzo a modello è mediamente sui 300 dollari, più abbordabili rispetto alle scarpe Manolo Blahnik che generalmente si posizionano sui 1000 dollari. Il lusso accessibile del brand SJP Collection può raggiungere quindi un pubblico più vasto. In più se consideriamo il fatto che spesso la Parker è presente in boutique e segue personalmente la clientela abbiamo una ragione in più per una vacanza a New York a visitare gli store! La collezione SJP si è recentemente arricchita anche con abiti e accessori. Un esempio è il modello di borsa Ladybird che può ospitare fino a cinque cellulari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>