MENUMENU
Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Scarpe Louboutin: come riconoscere i falsi Loboutin e Laboutin

Scarpe Louboutin: come riconoscere i falsi Loboutin e Laboutin

Famose per la loro suola rossa, le scarpe Louboutin sono il must have della scarpiera di ogni donna. Frutto della creazione dello shoe designer Christian Louboutin, queste scarpe sono sempre più oggetto di contraffazione e se non si presta la massima attenzione è possibile finire per acquistare dei falsi Louboutin. Onde evitare delusioni, oltre che spreco di denaro, è importante sapere come distinguere i falsi dalle scarpe originali e oggi scopriamo assieme come fare.

Scarpe Louboutin: la scatola

Innanzitutto partiamo dalla scatola. Non troverete mai un paio di scarpe originali Louboutin senza la scatola di cartone rigida dal colore marrone chiaro. La carta è tesa alla perfezione, senza tagli o pieghe, ma soprattutto è laccata. Al centro del coperchio vi è la scritta “Christian Louboutin“, in basso a destra la scritta “Paris”. Sulla scatola originale, inoltre, vi è sempre un adesivo con scritto il nome del modello, il tipo di pellame e la taglia. Se non vi è alcuna scatola oppure non trovate l’etichetta bianca con l’indicazione del modello e della taglia, evidentemente si tratta di un fake.

Sacchetto antipolvere e tacchettini di ricambio

All’interno della scatola delle scarpe originali è presente un sacchetto antipolvere rosso realizzato con un tessuto particolarmente morbido e resistente. Questa sacca presenta lo stesso logo che si trova sulla scatola, ma in nero; è appoggiata, ben piegata, sulla carta velina bianca.

I falsi, invece, vengono solitamente venduti con due piccoli sacchetti antipolvere, uno per scarpa, appoggiati su una massa informe di carta velina. Le scarpe originali, al contrario, non presentano buste di plastica, ma sono protette semplicemente da diversi strati di carta velina bianca.

Oltre al sacchetto antipolvere vi è un sacchetto identico, di dimensioni più ridotte, che contiene 2 tacchetti di ricambio. In caso di contraffazione, invece, i tacchetti sono contenuti dentro un sacchettino di nylon.

scarpe louboutin originali
Scarpe Louboutin originali

La suola e la soletta interna

La suola delle scarpe originali Louboutin è rosso fuoco, versione glossy. Se invece la colorazione tende a un rosso scuro, se non addirittura fucsia, si tratta di un falso. Se la scarpa è di colore bianco, il bordo esterno della suola è dello stesso colore, mai in contrasto. Inoltre il logo è impresso in modo leggero sotto la suola, senza solchi o sbavature.

Le Louboutin scarpe, inoltre, presentano sotto la soletta interna un soffice cuscinetto che aiuta a rendere più confortevole la camminata. I falsi, invece, sono rigidi da calzare e in genere sono talmente stretti che bisogna acquistare una misura più grande.

A questo punto abbiamo scoperto assieme le caratteristiche delle scarpe originali e come distinguerle dai fake. A tal proposito vi ricordiamo che le scarpe Louboutin non presentano alcun certificato di autenticità. Se nella scatola trovate un cartellino di autenticità si tratta evidentemente di un fake. L’ultimo dettaglio a cui fare attenzione? Il cartellino. Per le Louboutin i prezzi sono piuttosto alti: parliamo di almeno 500-600 euro. Quindi, se le trovate in vendita a prezzi eccessivamente scontati, non lasciatevi ingannare e occhio ai dettagli!

LEGGI ANCHE >> GLI OCCHIALI DA SOLE DONNA DA NON PERDERE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>