Home » Guide Abbigliamento » Le guide per l'abbigliamento da donna » Le nuove tendenze per gli abiti da cerimonia al femminile: originalità e personalità

Le nuove tendenze per gli abiti da cerimonia al femminile: originalità e personalità

Le nuove tendenze moda sembrano aver aperto un’era innovativa per gli abiti da cerimonia al femminile.

Accompagnate garbatamente alla porta, le soluzioni proposte in serie si rivelano ormai decisamente superate. A garantirsi un nuovo spazio è l’originalità degli abiti, disegnati in base alla struttura fisica di chi li indosserà, nel pieno rispetto del gusto individuale.

Si tratta di abiti dal gusto impeccabile, scelti per una specifica cerimonia ma da riutilizzarsi in svariate occasioni, come un evento mondano o una festa con amici, semplicemente innovando qualche dettaglio a partire dagli accessori.

Non è un caso ad esempio che per l’abito da damigella la scelta possa essere slegata dalle linee disegnate per l’abito nuziale, e ogni fanciulla impegnata ad accompagnare la sposa, precedendola verso l’altare, consideri di indossare una soluzione personalizzata, diversa da quella delle altre accompagnatrici a patto che non oscuri la mise della sposa.

Le tendenze 2019 per gli abiti da cerimonia

Fra gli abiti da cerimonia al femminile non mancano le creazioni realizzate per il matrimonio, o per partecipare ad eventi quali un battesimo, una comunione, una cresima o per vestire i panni leggiadri della damigella.

La tendenza del momento considera un ventaglio di proposte piuttosto ampio soprattutto a partire dai colori. Si spazia dalle soluzioni monocromatiche, supportate da toni assolutamente forti e decisi, alle creazioni delicate, che non rinunciano alle nuances pastello.

Interessanti le proposte che hanno un reale punto di forza nell’utilizzo delle fantasie, gradevoli e garbate come quelle delle stampe floreali, con declinazioni che non rinunciano alla raffinatezza intarsiata dei pizzi, del raso e all’immancabile delicatezza della seta.

Troppo spesso considerati inappropriati gli abiti dai colori accesi tornano prepotentemente alla ribalta, anche in occasione di una cerimonia importante. Un colore come il rosso viene utilizzato in tutte le declinazioni, e scelto sempre più spesso dalla sposa per il giorno più importante.

Non possono mancare le soluzioni in nero dal tubino all’abito lungo, e gli abbinamenti arditi che accostano il nero all’argento, mescolando sapientemente intarsi di tulle e raso. Le tonalità pastello si rivelano perfette anche per l’abito lungo, che ricade con forme decisamente morbide.

Per chi è alla ricerca della mise ideale inevitabile parlare di creazioni come quelle proposte nell’atelier di Ciampino dove l’incanto è quello degli abiti da cerimonia donna Davino Spose.

In un ambito così prestigioso, accompagnati nella scelta da consulenti esperte, trovare l’abito da cerimonia si rivelerà estremamente facile, con la sicurezza che sarà quello giusto.

L’abito corto adeguato per la cerimonia da giorno ma non solo

L’abito corto in tema di eleganza non ha nulla da invidiare alla proposta in lungo. In fatto di tendenze il 2019 riporta in auge l’abito appena sopra o sotto il ginocchio, con modelli che rivelano tutta la loro eleganza per il giorno e la sera.

Eleganza e classe, senza rinunciare allo stile personale

Un abito elegante e di classe vanta regole inossidabili a partire dalla capacità di viverlo senza forzature, nella maniera più naturale possibile. Un taglio impeccabile è in grado di accompagnare le forme fisiche, senza stravolgerle, valorizzandole e soprattutto nascondendo i difetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>