Home » Guide Abbigliamento » Le guide per l'abbigliamento da donna » Come vestirsi a San Valentino 2019? Le tendenze moda più trendy

Come vestirsi a San Valentino 2019? Le tendenze moda più trendy

La festa più romantica dell’anno è ormai alle porte e si sa che tutte le coppie, non solo le più sentimentali, non vedono l’ora che arrivi febbraio per festeggiare San Valentino. Il 14 Febbraio infatti ci si aspetta di organizzare qualcosa di speciale con il proprio partner. Molte coppie scelgono di andare a cena al ristorante, altre organizzano passeggiate e gite romantiche fuori porta. Chi invece preferisce l’atmosfera casalinga magari esprime la propria creatività organizzando una bella cena a lume di candela con film super romantico. In tutti i casi però la domanda è sempre la stessa: come vestirsi a San Valentino?

La scelta dell’outfit giusto da indossare è un tema che da sempre affligge anche le più sicure quando devono prepararsi per un evento. Nell’abbinamento di vestiti e accessori cerchiamo infatti sempre di comunicare qualcosa sulla nostra personalità e, vista l’importanza dell’occasione, la voglia di stupire piacevolmente il partner è tanta. In fondo però non c’è un outfit giusto per San Valentino, ma tante possibilità per essere trendy. Basta solo lasciarsi coinvolgere dallo spirito poetico e romantico di questa festa e seguire i consigli degli esperti della moda che in questi anni hanno creato collezioni per essere sempre al top.

Scegliere l’outfit più adatto: come vestirsi a San Valentino

Fra gli outfit proposti dai più famosi brand troviamo i capi costellati di cuori, dai più semplici ai più decorati. In fondo quale modo migliore per mostrare al mondo e al partner il nostro animo romantico se non indossando proprio cuori rossi, rosa e glitterati? Se il tema heart lovers è quello che più si adatta al tuo stile il consiglio migliore è quello di scegliere un abito stile bon ton dalla linea scampanata e dalla vestibilità morbida, con dettagli raffinati come maniche a sbuffo e nastri che adornano il collo. Chi preferisce uno stile più semplice può anche sbizzarrirsi tra maglioni e crop top con un singolo grande cuore, perché no da indossare con delle parigine.

Se invece i cuori non sono il tuo forte e ti senti uno spirito più audace ci sono tantissimi abbinamenti che fanno al caso tuo. Puoi ad esempio osare con pantaloni o gonne effetto pelle a cui accostare bluse animalier e maglie che giocano semplicemente con l’accostamento di colori rosa/rosso in pieno stile San Valentino.

Accessori per San Valentino, per un look curato alla perfezione

Se finora abbiamo parlato di capi d’abbigliamento uno spazio a sé meritano anche gli accessori. Partendo dalle borse ne esistono di tantissimi modelli che ben si adattano al look San Valentino. Prima tra tutte trionfa la mini bag a forma di cuore, pezzo intramontabile che può essere utilizzato anche tutto l’anno soprattutto in estate. Al secondo posto le shoulder bag, perfette per accompagnare qualsiasi look. E infine al terzo posto le borse a mano color rosso fuoco di cui esistono tantissimi modelli dai più estrosi ai più semplici.

Oltre alle borse, un altro aspetto fondamentale da curare quando ci si chiede come vestirsi a San Valentino riguarda la scelta dei gioielli. Molto trendy per questa occasione sono gli orecchini pendenti a forma di cuore, raffinati ed eleganti, da abbinare a collane lunghe con vere e proprie dediche d’amore al partner o con pendenti che richiamano gli orecchini.
E per rendere perfetto l’outfit manca un ultimo tocco: uno sfavillante anello a forma di cuore che potrebbe essere anche il regalo perfetto da suggerire al partner!

<< Leggi anche: Le scarpe più belle del mondo: 5 icone passate alla storia >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>