Home » Guide Abbigliamento » Le guide per l'abbigliamento da donna » Pelliccia sintetica: tanti consigli per abbinarla con stile

Pelliccia sintetica: tanti consigli per abbinarla con stile

Se sei amante degli animali ma anche della moda, questo articolo fa per te. Da ormai molti anni le pellicce sintetiche dominano la moda low-cost, ed è sempre più comune trovarne diversi colori e modelli nei negozi più popolari. Da quelle classiche a quelle nei colori più inpensabili, le pellicce sintetiche sono ormai un capo intramontabile, che non stona con nessun tipo di look. Vediamo insieme quali sono le idee migliori per abbinarle.

Pelliccia sintetica, un accessorio sempre alla moda

Come abbinare la pelliccia sintetica

Un look che abbiamo già visto in molti locali ma anche su molte passerelle è quello che propone l’abbinamento tra la pelliccia sintetica nera modello corto e il pantalone skinny in pelle nera. Un look aggressivo, molto rock, che permette di risolvere una serata in discoteca come un concerto in un locale senza mai risultare fuori luogo. Completalo con uno stivaletto nero con tacco, smalto scuro e smokey eyes.

come abbinare la pelliccia sinteticaSempre per uscire la sera, puoi scegliere di abbinare la pelliccia a un jeans stretto a vita alta e una camicetta scura oppure ricamata, o anche un body in pizzo. Completa l’outfit con una pochette a mano oppure una mini borsa con tracollina a catena. Per non tralasciare nessun dettaglio, puoi osare con un paio di orecchini importante.

Casual? Sì grazie! Ottima idea la pelliccia sintetica, magari in un colore chiaro, abbinata con jeans strappati, sneakers bianche o in tinta, e t-shirt con disegno o stampa, o magari con una scritta. Tocco in più la cuffietta di lana, perché proteggersi dal freddo è importante.

Per una serata importante o una festa esclusiva, puoi abbinare la pelliccia sintetica a un mini abito o a un tubino, meglio se in contrasto. Un esempio? Tubino bordeaux e pelliccia marrone o nera oppure pelliccia bordeaux e abitino blu… gioca con i contrasti ma ricorda di mantenere un profilo basso per quanto riguarda gli accessori, che in questo caso dovranno essere preferibilmente poco vistosi. Anche qui, sì alle pochette a mano di piccole dimensioni.

Un’originale variante della pelliccia ecologica è lo smanicato, che generalmente viene abbinato al giubbino in pelle nero. Anche qui, le possibilità sono infinite, si va dalle pellicce bianche su un look total black a quelle mélange sulle tonalità di nero e marrone, accompagnate da jeans strappati modello skinny. Insomma, osare e viaggiare con la fantasia è possibile anche con le pellicce ecologiche, basta capire come abbinarle senza esagerare!

E tu, come abbini la tua pelliccia sintetica?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>