Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Come riconoscere le giacche originali Peuterey

Come riconoscere le giacche originali Peuterey

Questa guida vuole dare indicazioni utili per poter riconoscere l’abbigliamento PEUTEREY originale da quello contraffatto.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

Le giacche PEUTEREY sono diventate il vero elemento distintivo di questo Inverno 2006. L’eleganza, la qualità e la comodità che hanno questi capi sono sotto gli occhi di tutti ed è difficile non desiderarle. E’ infatti facile immaginarsi con una giacca di questo tipo addosso che crea ammirazione su chi ci guarda e da a noi la sicurezza di aver adosso vere piume d’oca che ci permetteranno di affrontare il freddo invernale.
In questa guida vedremo nello specifico il modello MIRO’ che però presenta delle anologie con tutti gli altri capi PEUTEREY. Vi consiglio di visitare il sito http://www.peuterey.it in modo da conoscere con precisione i nomi dei modelli e le loro caratteristiche.

come riconoscere giacca peuterey
come riconoscere giacca peuterey

PORTA CELLULARE:

Sono i piccoli dettagli a farci capire se abbiamo di fronte un capo originale oppure uno contraffatto. Prestate quindi molta attenzione alla tasca portacellulare che ha una mini etichetta con sfondo nero e con sopra ricamato un mini cellulare.

come riconoscere giacca peuterey

LOGO:

Il LOGO è sicuramente l’elemento distintivo che ci permette di riconoscere a prima vista i capi PEUTEREY.
Purtroppo il logo non presenta molte particolarità ed è difficile distinguere l’originale da uno contraffatto. Nelle giacche originali è presente il logo sulla manica SINISTRA ed è come un etichetta cucita alla giacca alle estremità laterali.

come riconoscere giacca peuterey
come riconoscere giacca peuterey

CERNIERA:

Il LOGO è presente in moltissimi punti della giacca, tra questi vi è anche la cerniera principale come da foto.

come riconoscere giacca peuterey

ETICHETTA INTERNA:

Il capo originale contiene al centro della parte interna del colletto un’etichetta. L’etichetta è COMPLETAMENTE cucita sulla giacca con motivo a ZIG ZAG tranne l’etichettina riportante la TAGLIA

come riconoscere giacca peuterey

BOTTONI:

I bottoni normali per chiudere la giacca sono marchiati con DUE scritte PEUTEREY.

come riconoscere giacca peuterey

I bottoni a pressione delle tasche invece sono marchiati con UNA sola scritta PEUTEREY.

come riconoscere giacca peuterey

ETICHETTA DI PRODUZIONE:

La giacca ha al suo interno nella parte SINISTRA 4 etichette che riportano le informazioni di produzione del capo.
Un’etichetta descrive la parte esterna/interna
Un’etichetta descrive la pelliccia del colletto
Un’etichetta descrive il trattamento utilizzato sulle piume d’oca.
Un’etichetta indica il nome del modello e il seriale.

come riconoscere giacca peuterey
come riconoscere giacca peuterey

ETICHETTA PIUMINO D’OCA:

Affianco alle etichette di produzione è presente l’etichetta PIUMINO D’OCA – GOOSE DOWN interamente cucita con motivo lineare sulla giacca.

come riconoscere giacca peuterey

DOVE ACQUISTARE:

Attualmente in internet NON ci sono siti dove poter acquistare capi PEUTEREY originali. Per cui li potrete trovare soltanto nelle migliori boutique, all’interno del sito peuterey.it è presente l’elenco di tutti i negozi AUTORIZZATI a rivendere piumini PEUTEREY.

Ogni tanto si trova qualche giacca su ma sparisce subito vista l’alta richiesta.

PREZZI:

Il prezzo della giacca MIRO’ presa come esempio è di 540 euro circa. Le altre giacche della linea peuterey hanno un prezzo che oscilla tra i 480 euro ed i 580, pertanto diffidate di tutti quanti quei venditori che vi fanno uno sconto di oltre il 30%.

2 thoughts on “Come riconoscere le giacche originali Peuterey

  1. Chiara86

    Sapere come riconoscere i prodotti di moda falsificati non è sempre facile, la merce contraffatta è uno dei problemi con cui le appassionate di moda devono fare i conti, i falsi si affinano sempre di più e per noi acquirenti diventa difficile capire dove e come acquistare in piena sicurezza.

  2. Stefano

    Soprattutto con questi articoli alla portata di tutti! Secondo me, ormai, il vero made in Italy è quello fatto a Napoli! Tutto il resto? Cineserie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>