Home » Guide Abbigliamento » Le guide per riconoscere l'abbigliamento Originale » Come riconoscere le t-shirt originali Bikkembergs

Come riconoscere le t-shirt originali Bikkembergs

Questa guida vuole dare indicazioni utili per poter riconoscere l’abbigliamento BIKKEMBERGS originale da quello contraffatto.

DETTAGLI DEL PRODOTTO:

I prodotti della linea BIKKEMBERGS sono solitamente composti da una percentuale di circa 90% cotone e 10% elastan per dare l’effetto leggermente aderente. La qualità delle stampe e delle cuciture sono sicuramente un elemento distintivo per poter identificare un capo originale da uno contraffatto.

come riconoscere t-shirt bikkembergs
come riconoscere t-shirt bikkembergs

ETICHETTA INTERNA:

Il capo originale contiene al centro della parte interna del colletto un’etichetta. Questa etichetta è molto importante perchè nella maggior parti dei capi contraffatti risulta essere approssimativa e ci permette di individuare facilmente quale capo non è originale.

come riconoscere t-shirt bikkembergs

La prima cosa che dobbiagmo guardare è come si mostra il disegno del calciatore. Il disegno del calciatore deve essere nitido e senza sbavature. Il piede Destro che sta per colpire il pallone deve essere ben distinguibile ed il pallone deve essere tondo e non ovale. La scritta BIKKEMBERGS ha un carattere stretto e non stile grassetto come nei capi contraffatti.

come riconoscere t-shirt bikkembergs

L’altra parte dell’etichetta invece presenta SOLO ed unicamente la taglia dell’articolo. Anche in questo il carattere deve essere preciso ed al centro dell’etichetta. La cucitura dell’etichetta deve essere precisa e senza fronzoli non tagliati perfettamente.

Viene riportato il confronto tra un capo originale ed uno fake.

come riconoscere t-shirt bikkembergs
come riconoscere t-shirt bikkembergs

DITTA DI PRODUZIONE:

Purtroppo le t-shirt BIKKEMBERGS non sono prodotte esclusivamente da nessuna azienda, quindi è possibile che le magliette non siano prodotte sempre dalle stessa azienda e che venga rispettato il marchio MADE IN…
L’eticcheta che vi propongo è relativa ad una t-shirt originale acquistata a MADRID e riporta la dicitura MADE IN PORTUGAL.

come riconoscere t-shirt bikkembergs

DOVE ACQUISTARE:

Attualmente in internet ci sono diversi siti che vendono abbigliamento Bikkembergs online. Naturalmente il sito ufficiale bikkembergsfootball.com è un buon punto di partenza ma purtroppo per ora vendono soltanto abbigliamento sportivo legato alla squadra di calcio FOSSOMBRONE. Sul sito yoox.it è possibile trovare tantissimi prodotti della marca Bikkembergs. Purtroppo i prodotti più ricercati finiscono nel giro di pochi giorni è quindi necessario per trovare buone offerte continuare a controllare costantemente il sito di Yoox nel caso in cui arrivi il capo che stiamo cercando. Su eBay ci sono diversi negozi che affermano di vendere capi bikkembergs originali. Purtroppo da quanto da me constatato la maggior parte della merce proposta non è originale anche se spesso è facile imbattersi in falsi ben confezionati.

PREZZO:

La linea BIKKEMBERGS pur essendo considerata da molti un nuovo status symbol non ha sicuramente i prezzi dei più blasonati stilisti di moda. Una t-shirt come quella in fotografia è possibile acquistarla in boutique a 60 euro. Il prezzo medio delle cinture è sugli 80 euro. I jeans costano mediamente 200 euro. Le sneakers che sono le più ricercate hanno un prezzo ufficiale medio intorno ai 159 euro per quelle dell’ultima stagione.

  1. Katiuscia Mazzeo

    Salve come faccio a riconosce una scarpa originale? Bikkembergs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>