La palestra è un luogo che (in teoria!) si frequenta con una certa costanza, e proprio per questo servono tanti capi d’abbigliamento per coprire una settimana di allenamenti in sala pesi e sul tapis roulant. I capi che scegliamo devono essere comodi, ma chi ha detto che non possano anche essere trendy? Qui troverai qualche consiglio per allenarti con stile!
Outfit per la palestra: tutti i segreti per essere al top
Ecco i cinque migliori outfit per la palestra
1. La semplicità è sempre la soluzione migliore: allora niente fronzoli e via al sodo. Pensa ai capi indispensabili che indossi per allenarti, e pensali indossati fuori dalle mura della palestra: ti soddisfano? Se la risposta è no, allora prova ad acquistarne alcuni che useresti tranquillamente per uscire di casa. Un bel paio di leggings con una canotta leggermente lunga, una felpa comoda ma carina, come quelle con i bottoni anziché la zip. Gioca sul dettaglio e scegli una borsa di grandi dimensioni che possa contenere tutto l’occorrente, e rimpiazza il tuo vecchio borsone.
2. Sì all’oversize, ma solo sopra. Indossa un paio di leggings particolari ma non eccessivi, come quelli con una striscia leggermente trasparente sul lato, e abbinali a una maxi maglia e una maxi felpa che ti diano la giusta sicurezza e comodità per affrontare una mattinata di workout. Per i capelli, fai uno chignon: pratico e sempre alla moda.
3. Se fuori fa freschino, utilizza un bomberino oversize, anche di un colore sgargiante, oppure grigio perla. Molto più comodo del cappotto o giubbotto che usi nel quotidiano, il bomber è perfetto per essere abbinato alla tuta o ai leggings, senza però sembrare sciatto. Basta scegliere bene il colore e il modello.
4. Indossa una maglia con la scritta, meglio se ironica o a tema “workout“. Ti aiuterà ad affrontare la giornata di allenamenti e, perché no, a fare nuove amicizie in palestra! Perfetta quella classica, bianca con la scritta nera, abbinata a un paio di shorts oppure a un bel pantalone della tuta, ma solo se il modello è un minimo ricercato (no alla “tuta casalinga” larga!).
5. Doppia canottiera: perfetta non solo dal punto di vista estetico, ma anche comoda per “contenere” gli eventuali rotolini di troppo. Indossane una più aderente sotto, magari di un colore sgargiante, e scegline una più abbondante da mettere sopra, magari di un colore a contrasto e leggermente più lunga della prima.
Sei pronta per l’allenamento?