Home » Novità sul Mondo della moda » Colori fluo, la tendenza per la moda estate 2019

Colori fluo, la tendenza per la moda estate 2019

L’estate è la stagione più attesa e non vediamo l’ora di indossare abiti leggeri e colorati. Bene, la tendenza per questa estate 2019 non deluderà nessuna: vanno di moda i colori fluo. Ce n’è davvero per tutti i gusti e ogni occasione.

Vediamo stili e abbinamenti consigliati.

Estate 2019, vanno di moda i colori fluo

I colori fluo colpiscono per la vivacità delle loro tonalità al neon, una palette di colori davvero irresistibile: nelle varianti fluo il giallo diventa catarifrangente, il verde è acido, il blu elettrico e il rosa non può che diventare shocking.

Certo le sfilate in passerella che hanno presentato le nuove collezioni primavera estate 2019 erano davvero un’esplosione di colori. Un arcobaleno fosforescente che abbaglia, soprattutto nel total look (ad esempio fucsia in blocco). Nel pret à porter quotidiano non siamo però costrette a tingerci di fluo da testa a piedi, se non è nelle nostre corde. Possiamo mixare un capo dal colore fosforescente in ogni outfit (il rosa shocking con le tonalità di verde ad esempio) o un accessorio lucido e coloratissimo, che si farà notare nelle sere d’estate o in spiaggia sotto il sole, lasciando tutti stupiti.

Paura che un abbinamento sia troppo forte e che l’effetto finale faccia “a cazzotti”? Prendiamo ancora una volta l’ispirazione dalle passerelle e facciamo vibrare il look abbinando diverse sfumature ma dello stesso colore: ad esempio Blumarine fonde viola, ciclamino e lavanda in un unico outfit mentre Jeremy Scott si concentra sul verde e propone un mix vincente di verde mela e tonalità menta.

>>LEGGI ANCHE: Moda primavera estate 2019: come vestirsi per essere fashion<<

Quali sono i capi d’abbigliamento da non mancare? Di certo un abito, una tuta, un pantalone, una gonna, tanti top e maglie da alternare un giorno dopo l’altro.

I colori fluo sono tradizionalmente legati ad alcune uniformi di lavoro oppure all’abbigliamento sportivo (basti pensare ai ciclisti). Li ricordiamo con allegria anche se pensiamo agli psichedelici anni ’60-70 oppure ai famosi rave degli Anni 90. Oggi permeano le passerelle dei brand più noti e si adattano allo stile di ogni donna, proponendosi nello streetwear così come per le occasioni importanti e bon ton.

C’è un pezzo che più di altri spicca tra tutti (da avere assolutamente nell’armadio, anche in più colori): è la maglia fluo a collo alto. Anche a manica corta o a giro. Il dettaglio shock che farà furore durante la stagione estiva, da abbinare a capi dallo stile più tradizionale come blazer o pantaloni classici.

L’effetto wow è garantito anche con un abbinamento semplice ma disarmante come quello con la gonna di cotone bianca. I colori fluo inoltre esaltano gli abiti in bianco e nero e in generale i look monocolore (dal marrone al beige al grigio) che altrimenti risulterebbero spenti se non addirittura banali.

Infine, il grande pregio del giallo, rosa, verde, azzurro, arancione in versione neon è che stanno bene davvero a tutte. Esaltano le carnagioni troppo chiare e illuminano le more. E come abbiamo visto, sono molto versatili e incantano ogni donna, sia che ami lo stile chic e raffinato sia che si tratti di una sportiva convinta, a proprio agio in ogni occasione solo con lo stile sporty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>