MENUMENU
Home » Brand » Versace » Collezioni Versace: quali novità dopo il passaggio a Michael Kors?
12 ottobre 2018
Versace

Collezioni Versace: quali novità dopo il passaggio a Michael Kors?

Le novità in casa Versace sono state tante in questi ultimi tempi, ma quella che più rappresenta la voglia di crescita di questo marchio della moda è il passaggio a Michael Kors. Il brand statunitense ha acquistato per 2.12 miliardi di dollari quello che possiamo definire uno dei marchi della moda italiana più famosi al mondo e i progetti per il futuro sono tanti.

Del resto Donatella Versace, alla guida dello storico brand di famiglia per oltre 20 anni, ha un motto molto rappresentativo: “Morire e rinascere, morire di nuovo e rinascere ancora: è la storia della mia vita”, e in fondo è anche la storia di questa firma della moda, che non smette mai di sorprenderci collezione dopo collezione.

 

La donna Versace

donna versaceDonatella è stata da sempre negli anni la musa ispiratrice delle collezioni Versace e ha impersonato alla perfezione, negli eccessi e nello stile, l’icona femminile in tutti i suoi contrasti. La donna Versace è determinata, sa essere sexy, energica e sfrontata, ma allo stesso tempo molto elegante ed armoniosa anche se non si tratta certo di una figura docile e domabile.

 

Collezioni Versace 2018-2019

La donna Versace si conferma così descritta anche nelle ultime collezioni. Ogni capo è pensato per attirare l’attenzione senza mai passare inosservato, ma sempre enfatizzando il lato più femminile di ognuna.
Si parla di una donna sensuale e dinamica, dove ai toni del mattone dell’autunno inverno 2018 con stampa giaguaro si alternano stampe the clash o stampe mega mix irriverenti e originali. Tessuti trasparenti e ricamati invece per la primavera estate 2019, tinte energiche e forti, con abiti super corti e scollature asimmetriche. I colori per eccellenza sono il blu e il verde, sgargianti e raffinati.
Dai capi per le giovanissime a quelli più eleganti e stilosi per le donne in carriera, questo brand della moda ha sempre qualcosa da raccontare, cavalcando i tempi e dettando tendenze.

 

Il futuro per Versace: dagli accessori all’online

Con l’acquisizione di Versace da parte del gruppo di Michael Kors si è creato un vero e proprio terremoto nel mondo del fashion. Il fatto che un brand storico della moda italiana non sia in mani europee ma faccia parte oggi dei brand di lusso di un colosso americano non ha lasciato indifferenti gli operatori del settore. I progetti per il brand Versace però sono molti e di sicuro anche le collezioni future beneficeranno di questa visione ottimistica.

Donatella Versace non esce di scena e rimane comunque direttore creativo del brand. Il marchio poi continuerà ad essere in via esclusa Made in Italy. Si punterà sugli accessori, in primis borse, scarpe e pelletteria che oggi rappresentano solo il 35% del business ma arriveranno al 60%. In secondo luogo, per la gioia di donne e uomini che si sentono rappresentati da questo brand, vedremo un’espansione Versace online. Il progetto più interessante riguarda infatti la nascita di una piattaforma e-commerce che consentirà di ammirare le collezioni e di acquistarle comodamente da casa. Naturalmente non mancheranno nuove boutique dove respirare il lusso ultra chic del marchio Versace e investimenti soprattutto in Asia. In definitiva le novità per il fashion brand sono molte e non vediamo l’ora di lasciarci ispirare dalla nuove collezioni sempre più glamour e accattivanti!

>>LEGGI ANCHE: Outfit scuola: come vestirsi bene e alla moda<<

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>