Home » Abbigliamento Online » Borse Online » Estate 2019, ecco qual è l’it bag di stagione
9 Febbraio 2021
Borse Online

Estate 2019, ecco qual è l’it bag di stagione

Si chiamano it bag e sono le borse iconiche, quelle che spopolano e fanno tendenza e che diventano per una stagione ( o più di una) l’oggetto del desiderio di tutte le appassionate di moda. Per quanto riguarda l’estate 2019, la it bag da non perdere è quella piccola, così minuscola da poter essere indossata al collo.

Scopriamo di più.

Qual è l’it bag più glamour per l’estate 2019

Sì, va di moda la mini-bag. Sta spopolando in questa stagione estiva 2019 perché è comoda, si porta ovunque anche in spiaggia o la sera in discoteca. È piccola, dal design raffinato, preziosa come un gioiello (tanto che si indossa come una collana) e disponibile in tanti colori.

Piccola e rotonda come un portamonete oppure rettangolare come una mini-pochette che ricorda un maxi-ciondolo. L’handbag si arricchisce e diventa un capolavoro minimalista da indossare al collo, lasciando libere mani e braccia.

In molti la definiscono anche borsetta-collana e sembra che sia utile anche per scoraggiare gli scippi. Da utilizzare come portadocumenti o portafogli un po’ più capiente, la it bag del momento è presente alle sfilate dei brand più famosi, da Chanel a Marni (che l’ha definita monile bag), da Akris a Loewe oppure Maison Etnad (che invece la propone come iPhone Bag).

Per l’estate 2019, alcuni dei modelli proposti sono davvero particolari. Basti pensare ad esempio alla borsa a forma di raviolo firmata Elleme, brand francese supertrendy. Anche il colore ricorda quello della pasta, essendo in rafia di tonalità beige, colore neutro ma non banale che completa alla perfezione ogni outfit estivo.

Anche Prada ha firmato una serie di borse a bandoliera ovvero da appoggiare al petto come un pass. Il modello è quello lineare e classico del brand, il tessuto è nylon di colore nero.

Altro esempio? La borsa da città in stile militare firmata Ganni su Farfetch, per chi adora il contesto metropolitano e predilige la praticità sempre e comunque ma con stile.

E per l’estate 2019, qual è la it bag da sfoggiare per il massimo dello chic?

Di certo la tracolla bianca, perfetta sia con il total white sempre di moda sia con il più informale outfit jeans.

L’alternativa più vicina a queste mini-bag? Il marsupio, ebbene sì!

Torna l’accessorio legato in vita che tanto ha spopolato negli anni 80-90. Ovviamente nulla di sportivo nel design ma solo raffinatezza ed eleganza, scegliendo modelli in pelle da indossare come una cintura, con tanto di passanti e fori per allacciarla. I modelli più fashion sono impreziositi da borchie e strass e le nuance più delicate sono il celeste polvere, il verde acqua o il bianco con stampe floreali di tipo provenzale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>