Home » Novità sul Mondo della moda » Total white, look perfetto per l’estate 2019

Total white, look perfetto per l’estate 2019

Chi ama seguire le mode in maniera maniacale, per questa estate 2019 sceglierà di sicuro i colori fluo. Ma per essere certe di non sbagliare abbinamenti e risultare perfette in qualsiasi occasione, da mattino a sera, allora la scelta da confermare è il total white. Accessori compresi.

Quale look per l’estate 2019? Total white!

È una scelta amata anche dalle star e confermata a pieni voti dalle influencer di settore. Perché il look total white è così amato? Perché come il total black, più apprezzato durante l’invero, il bianco non impone di doversi arrovellare in cerca dell’abbinamento giusto. E poi, per quanto il bianco in inverno sia davvero chic, è in estate che sviluppa a pieno il proprio potenziale: si tratta di un look in grado di mettere in risalto anche solo un accenno di abbronzatura.

Senza contare ovviamente che vestirsi di bianco significa essere perfette sempre, dalla cena importante alla giornata in spiaggia con gli amici. Va bene a 20 anni, a 30 fino a 70!

Bianco ovvero non colore vuol dire mancanza di personalità?

Assolutamente non è così, perché i modelli e le stoffe sono talmente differenti che è possibile scegliere solo esprimendo il proprio personalissimo gusto in fatto di abbigliamento.

Qualche esempio? Pizzo, lino, cotone e seta. Giacca lunga, pantalone alle caviglie oppure un fresco abitino con le bretelle. E non è vero che il bianco ingrassa: d’estate l’effetto bon mine è garantito perché con un po’ di abbronzatura e il giusto maquillage, ci fa sembrare tutte bellissime e in splendida forma.

>>LEGGI ANCHE: Scegliere il tailleur donna: dall’ufficio al tempo libero<<

Total white anche per gli accessori?

Il trend originario del total white vuole che anche gli accessori siano rigorosamente in tinta. A questo punto, però ci rendiamo conto che può risultare più complicato acquistare anche tutte le scarpe e le borse scegliendo in esclusiva il colore bianco. Nessun problema: le passerelle propongono anche outfit in bianco con accessorio a contrasto, dalla scarpa alla cintura, dalla borsa a bracciali e cappelli o foulard. L’importante però è non abbinare accessori in contrasto cromatico tra loro ma scegliere un colore unico a fare da filo conduttore: blu, giallo, rosso oppure cuoio o effetto nude.

Il consiglio in più per potersi vestire di bianco dalla testa ai piedi è innanzitutto di fare attenzione alle diverse tonalità di bianco da abbinare, che differiscono soprattutto nel momento in cui si scelgono tessuti differenti. Infine ricorda che la biancheria ideale da abbinare al bianco non è anch’essa di colore bianco bensì effetto nude, possibilmente per quanto riguarda calze e slip senza cuciture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>