Home » Novità sul Mondo della moda » Borraccia: la nuova icona di moda

Borraccia: la nuova icona di moda

Fino a poco tempo fa la borraccia termica era un accessorio quasi esclusivamente destinato agli sportivi. Da quando però le celebrities hanno scoperto questo oggetto sembra diventato un compagno inseparabile, al punto da declinarsi in forme e colori sempre più glamour. A qualcuno suona strano di sicuro, ma in questa stagione di moda possiamo definire la borraccia una vera e propria icona di moda. Vediamo insieme perché e scopriamo cosa piace tanto ai vip che sfoggiano questo accessorio al pari di una cintura o di un borsello.

Perché esibire una borraccia è così trendy

Prima di tutto la borraccia è sinonimo di rivoluzione green. Sì, perché la nostra società si sta orientando sempre di più verso una visione plastic free. Alcuni supermercati hanno già iniziato a non vendere più piatti e bicchieri di plastica, il secondo step sarà quello di ridurre le bottiglie di plastica e in molte conferenze sono presenti esclusivamente erogatori dell’acqua. Anche la borraccia in fondo partecipa a questo cambio di prospettiva per rendere la nostra presenza su questo pianeta più sostenibile.

Non mancano poi iniziative portate avanti da influencer per sensibilizzare l’opinione pubblica all’uso più oculato della plastica e un famoso centro fitness di Londra, il Rebel UK, regala ai propri iscritti una borraccia con scritto ben in vista “RebelAgainstPlastic”. Anche in Italia sono sempre più ricorrenti questo tipo di progetti come ad esempio la campagna Bevi meno plastica. In fondo questa abitudine pensa sia all’ambiente che alla salute, perché il PET, il materiale con cui sono realizzate le bottiglie, con la luce e il calore può rilasciare sostanze nocive al nostro benessere.

Quindi la borraccia si fa portavoce di uno stile certamente più ecofriendly ma anche salutistico.

Campagna Rebel Against Plastic - borraccia

Modelli di borraccia glamour

Negli States hanno ribattezzato la borraccia urban bottle, anche perché se deve diventare una moda dovrà pure avere anche avere un nome di successo. Le modelle sfoggiano la urban bottle in passerella, mentre i vip le portano sul set e nei backstage. La si indossa con la stessa disinvoltura di una clutch firmata e ce ne sono di tutti i tipi.

Dai modelli di urban bottle glamour a quelli più sportivi: i design incontrano i gusti di tutti. Fra le versioni più interessanti troviamo quelle in vetro con guaina in silicone dai colori sgargianti che spesso viene mostrata sui Social dalle celebrità, ma ci sono anche i modelli eco in acciaio con scritte e grafica. Per chi è sempre in viaggio la borraccia ideale è flessibile e smontabile o piegabile dopo l’uso, mentre la più tecnologica è quella che con un pratico display aiuta a tenere sotto controllo i livelli di idratazione.

Le borracce più pratiche poi sono dotate di una sorta di filtro che elimina le sostanze che vanno ad intaccare il sapore dell’acqua. Queste sono perfette per chi ricarica la scorta d’acqua nelle fontanelle pubbliche oppure direttamente dal rubinetto di casa. Non mancano poi i modelli sportivi che si aprono con una sola mano e sono pensate per chi va in palestra o a correre. Certo tutte queste borracce non hanno niente a che vedere con quelle del passato, perché gli stilisti le declinano con colori, materiali contemporanei e forme accattivanti. I prezzi? Per i modelli griffati si va dai 12 euro a salire per arrivare ai modelli glamour orientativamente sui 40 euro.

Per saperne di più leggi la guida all’acquisto e trova la migliore borraccia termica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>